Privacy e Cookie Policy

condividi su

Privacy Policy

Abbiamo creato questa pagina per mostrarti in maniera trasparente come utilizziamo i dati che hai condiviso su:

www.gabrielliunika.it

Sappiamo quanto tieni alla tua privacy e per questo siamo molto attenti alla gestione delle informazioni che ti riguardano. 

In questa sezione scoprirai:

• Chi sono i titolari del trattamento dei tuoi dati

• Quali dati trattiamo

• Come utilizziamo i tuoi dati personali

• Consensi necessari e consensi facoltativi

• Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati

• Teniamo al sicuro le informazioni che ti riguardano

• Cosa sono e come funzionano i Cookie

CHI SONO I TITOLARI DEL TRATTAMENTO DEI TUOI DATI

Il titolare del trattamento dei tuoi dati è Magazzini Gabrielli S.p.A. (di seguito “noi”) nella persona del nostro legale rappresentante che ha sede in Contrada Monticelli snc 63100 Ascoli Piceno (AP) - P.IVA/C.FISC: 00103300448.

Anche il nostro personale interno e i nostri Responsabili del trattamento possono accedere ai tuoi dati per il raggiungimento delle finalità specificate in questa pagina, tutto ciò in totale rispetto e tutela degli stessi.

Puoi contattare il nostro Responsabile della Protezione dei dati:

• via e-mail scrivendo a dpo@gabriellispa.it;

• via posta all’indirizzo che trovi qui sopra.

Altri Soggetti a cui possono essere comunicati i tuoi dati personali

I dati che raccogliamo potranno essere comunicati a:

• società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica – dei nostri servizi, quali ad esempio fornitori che erogano servizi di revisione e verifica degli annunci, fornitori di servizi di direct marketing e di customer care, società che erogano servizi di archiviazione, amministrativi;

• enti ed autorità amministrative e giudiziarie in virtù degli obblighi di legge.

I tuoi dati personali non verranno mai trasferiti al di fuori dell’Unione Europea né ceduti o venduti a soggetti terzi.

QUALI DATI TRATTIAMO

I dati che hai condiviso con noi

Sono tutte le informazioni che ci hai fornito in fase di registrazione o compilando i vari form di contatto che hai trovato nel sito - come quello che ti ha condotto a questa pagina.

Fanno parte di questa categoria di dati anche il tuo indirizzo e-mail ed eventuali altre informazioni contenute nelle comunicazioni che ci invierai e che ci saranno utili per poter rispondere prontamente alle tue domande e richieste.

Inoltre, l’utilizzo della tua Carta Unika renderà possibile da parte nostra e dei nostri partner la raccolta e la registrazione dei dati relativi ai tuoi acquisti.

Dati che raccogliamo automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

dati tecnici: come il tuo indirizzo IP, il browser che usi o altre informazioni sul tuo computer;

dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, vai alla sezione “Cosa sono e come funzionano i Cookie”.

COME UTILIZZIAMO I TUOI DATI PERSONALI

Per garantirti informazioni che ci hai richiesto tramite il form contatti

È necessario per permetterti una navigazione completa e corretta del nostro sito. 

Questa tipologia di trattamento si basa su una tua scelta e sul tuo consenso, che può essere revocato in ogni momento.

Per garantirti la corretta gestione della tua Carta Unika

Riguarda tutte le attività legate al rilascio, alla gestione e all’attribuzione dei vantaggi connessi all’utilizzo della tua Carta Unika (come sconti, premi, bonus correlati al volume di spesa effettuata, partecipazione a concorsi, operazioni a premi e altre iniziative promozionali).

Questa tipologia di trattamento ci permette di verificare il rispetto del Regolamento della Carta Unika da te approvato e degli obblighi previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria.

Per informarti sulle nostre attività promozionali (Marketing)

Utilizziamo i tuoi dati per farti conoscere attività promozionali che potrebbero interessarti, solo se hai fornito il consenso.

In particolare, li utilizziamo per:

• comunicarti attività promozionali, commerciali e pubblicitarie su eventi e iniziative, tramite posta elettronica o invio SMS o notifiche push;

• fare attività di analisi e di reportistica connessa ai sistemi di comunicazione promozionale, come ad esempio il rilevamento del numero delle e-mail aperte e dei click effettuati sui link presenti all’interno della comunicazione.

Per offrirti un servizio personalizzato e migliorare le nostre comunicazioni (Profilazione)

Elaboriamo dati raccolti, qualora tu ci abbia fornito espressamente il consenso, per analizzare le tue abitudini o scelte di consumo. Questo per offrirti un servizio personalizzato e in linea con i tuoi interessi e per migliorare la nostra offerta commerciale.

Queste analisi possono essere correlate a un processo automatizzato. I dati profilati si riferiscono alle attività di tracciamento dei tuoi acquisti e possono essere correlati ad altri dati a nostra disposizione che potrebbero essere stati acquisiti da portali social o dalla navigazione sui nostri siti. 

Non combiniamo i dati di navigazione con altri dati per creare categorie speciali legate alle attività di profilazione.

CONSENSI NECESSARI E CONSENSI FACOLTATIVI

A parte quanto abbiamo specificato per i dati di navigazione, sei libero di fornire i tuoi dati personali nei moduli di richiesta e nei form di registrazione. Se deciderai di non inserirli potrebbe esserti negata la possibilità di accedere a specifici servizi o funzioni del sito.

Puoi scegliere se fornire il tuo consenso per finalità promozionali (Marketing) e di profilazione. Anche senza il consenso potrai ugualmente inviare comunicazioni e utilizzare la tua Carta Unika. Non potrai però ricevere promozioni e offerte personalizzate .

Puoi esercitare i tuoi diritti secondo la normativa vigente

Se utilizzi il nostro sito puoi:

• ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni sull’esistenza dei tuoi dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e ottenere l’accesso ai tuoi dati personali e alle informazioni che ti riguardano;

• richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei tuoi dati (nel caso si verifichi una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR),

• chiedere, in caso di violazione dei tuoi dati, la loro trasformazione in forma anonima o il blocco degli stessi, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione per gli  scopi per i quali sono stati raccolti e/o successivamente trattati; 

• opporti per giustificato motivo, in tutto o in parte, al trattamento dei tuoi dati anche se questi sono stati utilizzati per gli scopi indicati in fase di raccolta e trattamento per: invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato o comunicazioni commerciali. Hai il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso che hai prestato prima della tua revoca;

• ricevere, quando possibile, i dati personali che ci hai fornito consapevolmente e attivamente o attraverso la fruizione di un nostro servizio. Riceverai questi dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, e potrai trasmetterli a un altro titolare del trattamento senza impedimenti;

• fare reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere un’email a dpo@gabriellispa.it o inviare una comunicazione all’indirizzo della sede di Magazzini Gabrielli S.p.A.

PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I TUOI DATI

I tuoi dati saranno conservati in forma cartacea e/o elettronica per il tempo che ci è necessario a svolgere le attività sopra indicate, sempre nel rispetto delle norme vigenti.

I dati relativi al dettaglio dei tuoi acquisti saranno conservati per finalità di profilazione o di marketing per un periodo non superiore, rispettivamente, a dodici e a ventiquattro mesi dalla loro registrazione, salva la reale trasformazione in forma anonima che non permetta, anche indirettamente o collegando altre banche di dati, di identificarti. 

I dati relativi agli acquisti associati alla tua Carta Unika saranno resi anonimi entro un mese dall’eventuale annullamento o ritiro della carta.

I dati che hai inserito nei form di registrazioni per ottenere la Carta Unika saranno invece conservati per tutto il tempo di attività della nostra iniziativa in quanto ci sono necessari per dimostrare il tuo consenso al trattamento nonché tutelarci da eventuali reclami in ambito di trattamento illecito dei dati stessi, sempre nel rispetto della tua privacy e dei tuoi diritti.

Ti ricordiamo infine che per le finalità indicate sopra, i dati relativi al traffico telematico (esclusi i contenuti delle comunicazioni)  potranno essere conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, così come stabilito dall’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

TENIAMO AL SICURO LE INFORMAZIONI CHE TI RIGUARDANO

Raccogliamo i tuoi dati secondo le indicazioni della normativa di riferimento, in particolare rispondiamo alle misure di sicurezza previste dal GDPR 679/16 relative al trattamento dei dati mediante strumenti informatici, manuali e automatizzati.

I tuoi dati sono raccolti solo per gli scopi indicati sopra e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

COSA SONO E COME FUNZIONANO I COOKIE